DAL 1964 SOSTENIAMO LE PERSONE CON DISABILITA' E LE LORO FAMIGLIE

scegli Anffas. Una grande famiglia di famiglie. Dona il tuo 5 x 1000 e sostieni il nostro costante impegno a favore delle persone con disabilità e le loro famiglie – C.F 93038540204

Le Comunità Socio Sanitaria sono un servizio residenziale rivolto a persone con disabilità intellettiva e adulti in condizione di non autosufficienza.
Le finalità principali di queste strutture è quello di garantire la migliore qualità possibile della vita delle persone e offrire loro una soluzione abitativa sempre più simile a quella familiare. Quindi tutti gli interventi sono rivolti al benessere emotivo, materiale e fisico, prendendo in riferimento l’autodeterminazione della persona con disabilità, la tutela dei suoi diritti, le relazioni interpersonali e l’inclusione sociale.
All’interno delle strutture opera personale qualificato con professionalità diverse: laurea in educatore professionale, qualifica di ASA e OSS, oltre a professionisti con diversi titoli.
La quota di assistenza sanitaria è calcolata in base ai parametri della Regione Lombardia, derivanti dalle classi S.I.Di. di appartenenza delle persone con disabilità. In funzione di questo, i nuovi inserimenti, dimissioni o variazione della classe di appartenenza di uno o più persone disabili, determinano immediatamente l’adeguamento dell’assetto del personale. Le persone ospitate sono:

VISUALIZZA LA SCHEDA IN FORMATO PDF 

Le strutture rispecchiano tutte le caratteristiche di una casa, luogo affettivo ricco di elementi che identificano le persone che le vivono, ma garantiscono altresì interventi di tipo educativo e il rispetto dei Progetti di Vita delle persone prese in carico, attraverso laboratori, gite, relazioni con il territorio, aspetti assistenziali (pasti, lavanderia, igiene personale).
Molta attenzione viene data al mantenimento dei rapporti con la famiglia di origine, e con le reti amicali instaurate negli anni.

 

COMUNITA’ SOCIO SANITARIA “SACCA”
Via Ferrante Amedeo Mori n. 110 – 46044 Goito
Telefono 0376.686888
mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Responsabile: Elisa Piva

 sacca

 

COMUNITA’ SOCIO SANITARIA “DON VARESCHI”
Via Ferrante Amedeo Mori, n. 106 – 46044 Goito
Telefono 0376.686887
mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Responsabile: Carla Calviello
 don vareschi

 

COMUNITA’ SOCIO SANITARIA “IL PARCO”
Via Belfanti, 1 – Ostiglia
Tel. e fax 0386.31723
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Responsabile: Elena Fabris
 ilparco