DAL 1964 SOSTENIAMO LE PERSONE CON DISABILITA' E LE LORO FAMIGLIE

scegli Anffas. Una grande famiglia di famiglie. Dona il tuo 5 x 1000 e sostieni il nostro costante impegno a favore delle persone con disabilità e le loro famiglie – C.F 93038540204

Sul territorio mantovano sono presenti 6 Piani Sociali di Zona, strumenti di programmazione territoriale delle politiche sociali del distretto, inteso come ambito sociale composto dai comuni firmatari di una convenzione.

PROVINCIA MANTOVA CONTESTO

Fondazione Anffas Mantova onlus opera la propria missione su tre di essi: MANTOVA, con il CDD Mantova, il CSE “il Sentiero” e l’Atelier del Fare, GUIDIZZOLO, con il CDD “Chiara Luce” di Rebecco di Guidizzolo, le due C. S. S. di Sacca di Goito  "Sacca" e "Don Vareschi" "e i due appartamenti in residenzialità protetta di Grole di Castiglione delle Stiviere "Villacolle", OSTIGLIA con il CSE “Eureka, lo SFA “Jupiter”, la C. S. S. “Il Parco” e gli appartamenti in residenzialità protetta “Casa Mantovani” e “Il giardino”.
Il contesto sociale ed economico in cui sono ubicate le strutture di Fondazione Anffas Mantova Onlus sono in continua evoluzione.
Numerose le difficoltà in questo momento storico:
 riduzione delle risorse a disposizione degli enti locali attribuite alle politiche sociali;
 il bisogno sempre più manifesto di partecipazione sociale di cittadinanza attiva;
 la capacità della struttura di ripensare il proprio funzionamento per adeguarlo al nuovo contesto, alla luce anche delle nuove e diverse necessità dettate dalla pandemia che stiamo vivendo.