DAL 1964 SOSTENIAMO LE PERSONE CON DISABILITA' E LE LORO FAMIGLIE

DONA IL TUO 5×1000 AD ANFFAS MANTOVA , NON COSTA NULLA E SOSTIENE IL NOSTRO COSTANTE IMPEGNO A FAVORE DELLA FRAGILITA’ – C.F 93038540204

Si svolgerà, sulla piattaforma GotoMeeting, lunedì 24 maggio p.v., dalle ore 17:00, il webinar live dal titolo "#iostonellerelazioni - Metadialoghi e metamorfosi" organizzato da Vannini Editoria Scientifica in collaborazione con Anffas Nazionale, Fondazione Anffas Mantova e l'Università degli Studi di Brescia, in occasione del quale parteciperà in qualità di relatore anche il Presidente nazionale Anffas, Roberto Speziale

In occasione dell'evento, completamente gratuito, si parlerà di come la cura, l'ascolto e i legami possono trasformare le relazioni ed essere d'aiuto nel recupero della dimensione dell'incontro anche al fine di ripartire dopo la distanza a cui la pandemia ci ha costretti e di immaginare una nuova prospettiva di vita e di futuro: una metamorfosi.

Grazie alla generosità di Fondazione Cariplo, in collaborazione con Fondazione Vismara e con il sistema delle Fondazioni di Comunità e al Bando “Let’s go! Misura di sostegno agli Enti di Terzo Settore” 400 enti hanno potuto affrontare le difficoltà causate, nell’anno 2020 e nell’anno 2021, dall’emergenza pandemica in corso. Lo scorso anno Fondazione Anffas Mantova onlus era preoccupa di riuscire a garantire la tutela della salute delle persone con disabilità intellettiva e relazionale seguite, delle loro famiglie e degli stessi operatori. Pur garantendo loro misure di protezione elevate e una ridefinizione delle modalità operative, anche se per un determinato periodo a distanza. La preoccupazione era anche quella di mantenere per i dipendenti la loro tutela economica. A sostegno del progetto “Ridisegnare i servizi per mantenere vive le relazioni educative con le persone con disabilità” Fondazione Anffas Mantova onlus, ha ricevuto dal Bando Let’s Go! € 11.000,00. Gli esiti degli interventi realizzati da Fondazione Anffas Mantova onlus sono stati più che positivi. Ad oggi nessuna persona seguita da Anffas Mantova e nessun dipendente è stato ricoverato per Covid e solo poche persone sono risultate positive ai tamponi ma asintomatiche. Segno che quanto realizzato è stato un successo. Nei giorni in cui la pandemia si è fatta più grave, sapere di poter contare sul Bando Let’s go! ha fatti sentire tutti meno soli e sostenuti dalla comunità. Le nuove soluzioni organizzative e progettualità realizzate hanno altresì permesso di ripensare i servizi sempre più verso una logica di autodeterminazione delle persone con disabilità e di implementare il sistema comunicativo della Fondazione.

Con La presente si Comunica quanto segue.

L’ANFFAS  Mantova è impegnata in un importante percorso volto alla tutela ed allo sviluppo dei Valori etici e giuridici che rappresentano il fondamento dell’Associazione. Questo percorso trae il proprio impulso dalla Riforma del Terzo Settore (Legge n.106 del 6 giugno 2016), che coinvolge tutti gli Enti su scala nazionale, chiamandoli ad operare delle scelte che rafforzino le proprie attività istituzionali ed organizzative, adeguando obbligatoriamente i propri Statuti alle nuove prescrizioni.

Ai sensi di questa Riforma, che prevede l’abrogazione della normativa sulle ONLUS, l’ANFFAS ONLUS MANTOVA ha dovuto allinearsi alle norme del Codice del Terzo Settore, garantendo comunque continuità nell’erogazione dei Servizi alle Persone ed alle loro Famiglie.        

L’art.42 bis del Codice civile, introdotto dall’art.98 del Codice del terzo settore, contiene tali garanzie ed ai sensi di questo l’ANFFAS Onlus Mantova ha deciso di “trasformarsi” in Fondazione ANFFAS Mantova.

In forza di queste disposizioni di legge l’ANFFAS ONLUS Mantova, il 17/09/2020 si è trasformata in Fondazione ANFFAS MANTOVA ONLUS, mantenendo la medesima identità e le medesime posizioni attive e passive, compresa la titolarità di tutte le posizioni giuridiche, a tutela dei propri Utenti, dei loro Familiari, dei propri Operatori dipendenti e collaboratori.

           La Presidente

            Graziella Goi

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE1

 
 
 

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE1

 
 
 
 

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE1

 
 
 
 

SPORTELLO SAI

 
 
 
 

Comunità Il Parco

La Comunità Socio Sanitaria ‘Il Parco’ è stata realizzata per accogliere persone disabili sia temporaneamente che permanentemente, in un ambiente tecnicamente ed umanamente idoneo, dove sia favorita una relazione affettiva valida e rispondente in modo differenziato ai bisogni delle singole persone.

CSS Don Vareschi e Sacca

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do magna aliqua.

CDD MANTOVA

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do magna aliqua.

CDD CHIARA LUCE

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do magna aliqua.

CSE IL SENTIERO

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do magna aliqua.

CSE EUREKA

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do magna aliqua.

DOVE SIAMO

ANFFAS onlus Mantova - VIA ILARIA ALPI N. 12 - tel.0376.360515 - fax 0376.379245 anffas@anffasmantova.it

COME AIUTARCI

5XMILLE

Come è noto, oggi il contribuente ha la possibilità di indicare nell’apposita “Scheda per la scelta della destinazione del 5 per mille dell’Irpef”, allegata al CUD, oppure nell’apposito spazio dei modelli 730 o UNICO, oltre al destinatario del tradizionale 8 per mille, anche il destinatario del 5 per mille. Per destinare ad Anffas Mantova il 5 per mille, è sufficiente firmare nell’apposito spazio e indicare il Codice Fiscale 93038540204

EROGAZIONI LIBERALI

Le donazioni possono essere effettuate utilizzando i conti correnti intestati ad Anffas Onlus Mantova